Prenota
Vacanze a Cortona in campeggio| Agricamping Toscana|Arezzo

Cosa Fare

per Tenda per Camper

Tante Iniziative per Tutti i Gusti

Trascorrendo le vacanze all’Agricamping Spineta non potrete assolutamente annoiarvi.

Il personale della nostra reception saprà consigliarvi e guidarvi verso ciò che più vi interessa.

Siete amanti delle città d’arte?

Dall’agricamping potrete raggiungere meravigliose città, tra le più amate e ammirate della Toscana e dell’Umbria.

Potrete, per esempio passeggiare tra le mura di Cortona (che dista in auto soli 10 minuti) alla scoperta delle attrazioni cortonesi partendo da Piazza della Repubblica dove sorge il palazzo Comunale da ammirare la sala del Consiglio che conserva opere artistiche di assoluto pregio, oltre a piazza Signorelli, palazzo Casali, Museo della Accademia Etrusca e della Città di Cortona, il Duomo, la Fortezza del Girifalco e la Basilica di Santa Margherita.

Amate fare escursioni tra la natura?

Gli itinerari turistici nella campagna cortonese sono perfetti per il trekking, passeggiate in bicicletta.

Potrete percorrere, per esempio, il sentiero della Bonifica un lungo percorso pianeggiante (62 km) che passa per i Laghi di Montepulciano, per Chiusi, Cortona e Arezzo. L’antica strada utilizzata dai manovali per la manutenzione del canale della bonifica e delle sue chiuse è oggi una meravigliosa ciclabile che attraversa uno dei territori più belli della Toscana.  Se amate il lago la tappa obbligata è il Trasimeno nella vicina Umbria che saprà farvi innamorare con panorami mozzafiato e percorsi pedonali e ciclabili adatti a grandi e piccini.

Siete alla ricerca di gustosi itinerari enogastronomici?

A Cortona e dintorni c’è l’imbarazzo della scelta. Potrete conoscere e gustare i prodotti tipici conosciuti in tutto il mondo quali l’olio extra vergine di oliva, il pecorino, i salumi, la carne Chianina, la Cinta senese, i famosi vini toscani.

Tante cantine vi aspettano per degustazioni su misura. I ristoranti sapranno coccolarvi con piatti della tradizione. D’estate potrai gustare appetitose pietanze anche nelle storiche sagre di paese come la “sagra della Bistecca” o la “Sagra del fungo porcino” che si tengono ai giardini Il Parterre di Cortona nel mese di agosto.